Con Andrea Vitali
Teatro, musica, letteratura
Con il “dottore” di Bellano è nata nel 2018 una collaborazione artistica, poi sfociata in disinteressato legame affettivo, che dura a tutt’oggi.
Credo – anzi ne sono certo – sia stato il nostro comune sentire il lago a farci incontrare.
Questioni di Lario, questioni Maggiori! Andrea, mosso da un sincero amore per il teatro canzone, mi propose infatti di provare a “guidare” la trasposizione teatrale di un suo racconto scomponendolo in sottofondi musicali, canzoni d’autore e parti letterarie suddivise tra i narratori di scena.
Con noi, a chiudere il cast, il cantautore Max Peroni – autore di tutte le canzoni “a tema” inserite negli spettacoli – ed il fisarmonicista Fazio Armellini.
Così, in cinque anni, sono nati gli spettacoli “Già, infatti, è così (2018), “Grand tour, giro fantastico sul lago di Como” (2019), Ulisse Vs Odisseo (2021), Binario morto (2022).
Un tour di una decina di date l’anno (di più è troppo!) tra festival letterari prestigiosi, spettacoli teatrali, incontri radiofonici e rassegne culturali che costituiscono, ancora oggi, il piacere di leggere la scena della vita.