Il progetto
Una sezione appositamente dedicata ai riconoscimenti – rigorosamente in vita! – ed alle ospitate.
Premessi i premi che recano umili imbarazzi, nel contenitore misto delle “ospitate”, quasi fosse una raccolta differenziata da sventolare, sono comprese tutte quelle altre tipologie di spettacolo a cui volentieri mi presto ogni qual volta un collega mi chiami o una occasione capiti all’ultimo: interventi comici, presentazioni di libri, conduzione di eventi, interventi musicali, ecc..
Sono le così dette “Marchette scanzonate” dell’artista, forse le più belle ed improvvise poiché entrate all’ultimo. Quelle che cogli volentieri, o meno volentieri, anche e solo per questioni di puro cachet. Sorrido…
In realtà, alla voce teatro, ho appositamente omesso di citare molti spettacoli inscenati nella mia carriera artistica prima di arrivare a quelli sopra descritti: show come “Di storia in Storia la vita” dedicato a Piero Chiara, “Storie di lago”, il teatro canzone “Faccio solo roba tosta” con i mitici Delfini d’acqua dolce”, gli spettacoli sotto la regia del Gufo Roberto Brivio “Dracula”, “L’acqua nelle scarpe”, “La Passione di Cristo”, “Noi si finisce male” e molti altri ancora.
D’altronde, ridendo e scherzando, sono ormai venticinque gli anni di disonorata anzianità percorsa sul campo … e di questo, grazie al cielo, malgrado passino gli anni, continuo a sorridere!
Quanto al Premio Ferravilla Tecoppa appena ricevuto, ne sono semplicemente onorato. Punto.